Food

Stasera torna Un mare di bontà

#food

Sarà una 7^ edizione all’insegna della tradizione quella di Un Mare di Bontà, l’evento che anche quest’anno sarà organizzato nella suggestiva frazione marinara di Santa Tecla, nel territorio acese, e che ormai da anni è considerato l’evento gastronomico dell’estate della costa jonica. Domenica 6 agosto, a partire dalle ore 19, il Centro Surgelati srl di Acireale, con i titolari della famiglia Ferlito e con tutto il suo staff, darà vita ad un nuovo appuntamento, che ripercorrerà le origini di questo evento, sottolineandone ancora una volta le finalità. Anche per l’edizione 2017, infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Parrocchia di Santa Tecla. Le postazioni con gli stand gastronomici lungo la via principale della frazione marinara saranno il punto di riferimento per prelibate degustazioni, curate dallo Chef del Centro Surgelati Alfio Visalli, che darà vita ad una “pepata di cozze” nel nome del mare. Come sempre, tra i protagonisti prestigiosi dell’appuntamento, l’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, guidati dal presidente, lo Chef Seby Sorbello, con un piatto a sorpresa, mentre una terza postazione di cuochi guidati da Williams Cioffi e Seby Sommario realizzerà la “maccheronata”, che fu tra i piatti preparati nella 1^ storica edizione dell’evento. Ultimo, ma non certo in ordine di importanza, il presidente Peppe Leotta di Con.Pa.It., Confederazione Pasticceri Italiani, realizzerà con i suoi maestri pasticceri l’angolo delle dolcezze, con dolci tipici siciliani.

Grande protagonista dell’evento, dunque, il cibo all’insegna della solidarietà, mentre il palco montato lungo la via di Santa Tecla ospiterà momenti di musica, danza e intrattenimento, con la serata presentata dal giornalista enogastronomico Antonio Iacona e dalla conduttrice televisiva Ketty Ranno.

L’evento anche quest’anno è coordinato da Alfio Visalli e dalla Event Manager di Blu Lab Academy Valentina Duca e vedrà la partecipazione di numerosi giornalisti di settore provenienti da tutta la Sicilia. Immancabile, infine, l’animazione per i bimbi. Sarà, insomma, una grande festa: del cibo e della solidarietà siciliana!

Un appuntamento da non perdere!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: