turismo

Daniele Sciuto nuovo presidente Fiavet Catania

Daniele Sciuto è il nuovo presidente della Fiavet Sicilia, la Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo.

Dopo, infatti, un periodo di stallo adesso, grazie a Mario Iliano che della Fiavet è il vicepresidente regionale, si è deciso di ridare vitalità a questo organismo ed è stata per questo sollecitata l’assemblea etnea per eleggere il presidente provinciale di Catania. L’incarico è stato affidato a Daniele Sciuto della Slam Tour di Trecastagni, attiva dal 1991 e specializzata in congressi, eventi, incentivi, team building, turismo sportivo e d’avventura con il marchio www.etnadiscovery.it.

“Dopo il rinnovo delle cariche a Catania – spiega Sciuto – si procederà a fare lo stesso anche nelle altre delegazioni siciliane, a partire da quelle di Messina, Agrigento e Siracusa che verranno indette nei prossimi giorni. Inoltre a breve verrà convocata anche l’assemblea regionale per eleggere il nuovo presidente di Fiavet Sicilia”.

Tra le prime iniziative che Sciuto intende avviare nella sezione c’è la lotta all’abusivismo, fenomeno che negli ultimi anni sta diventando particolarmente insostenibile citando esperienze dirette vissute nel catanese. Ma non è il solo problema, rimane di grande di attualità  il fondo di garanzia e anche – conclude Sciuto –  la rifondazione dell’associazione e la conseguente azione di rilancio partendo dal basso.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: