SPETTACOLO & CULTURA Sport

“Sicilia. Amore infinito”. Il giro d’Italia si mette in mostra a Catania

Pagine di giornali, maglie rosa, totem multimediali che ripercorrono la storia di una centenaria manifestazione che ogni anno appassiona sempre più italiani e non solo: stiamo parlando della mostra dedicata al Giro d’Italia “Sicilia. Amore infinito” in questi giorni – e fino al prossimo 31 luglio – in esposizione presso la Biblioteca regionale universitaria dell’Università degli Studi di Catania sita nel palazzo centrale dell’ateneo.

Questa esposizione offre al pubblico un affascinante viaggio nelle edizioni della Corsa Rosa che hanno fatto tappa in Sicilia; un percorso costruito attraverso le pagine sportive della Gazzetta dello Sport, dei quotidiani locali, e arricchito da filmati e maglie d’epoca, per rivivere vicende, successi e aneddoti.

Promossa dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, in collaborazione con l’Università di Catania, la Rai, Rcs e Beni Culturali srl, la mostra include inoltre una selezione di scritti dello storico direttore siciliano della Gazzetta dello Sport Candido Cannavò .

L’ingresso alla mostra è libero.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: