Musica SPETTACOLO & CULTURA

Due date a Catania per il tour estivo della Cantantessa

#nowinsicily

Un doppio appuntamento etneo per il tour estivo di Carmen Consoli, che la vedrà esibirsi l’8 e il 9 giugno, in un palco esclusivo, dall’incontrastato fascino storico, il teatro greco-romano di Catania. 

La Cantantessa, al momento è nelle hitlist insieme a Tiziano Ferro con il brano  “Il confronto” presentato al festival di Sanremo. Mentre la Consoli è ancora in giro per l’Italia con il tour con “Eco di Sirene”, ammaliatrice sul palco insieme ad altre due donne, Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello, ha deciso di far iniziare, proprio dalla sua Catania, il tour estivo. Carmen si esibirà con una band di sette elementi, straordinari musicisti che l’hanno accompagnata in diversi progetti nel corso di questi anni.  Così alle chitarre ci sarà Massimo Roccaforte, al fianco della Consoli come chitarrista e mandolinista sin dagli esordi nei piccoli locali catanesi, due i violinisti, Emilia Belfiore e Adriano Muraria, quest’ultimo primo violino del Teatro Bellini di Catania. Al violoncello ci sarà nuovamente Claudia della Gatta e infine ai fiati Concetta Sapienza, alle percussioni Alessandro Monteduro e al pianoforte Elena Guerriero, da anni assistente personale dell’artista e sua tastierista.

Un tour che darà nuove tinte al repertorio della Consoli, da sempre artista raffinata che con le sue canzoni riesce a far vibrare le giuste corde dell’animo umano, valorizzando i ritmi della nostra terra ma al contempo alla ricerca di nuovi suoni e sperimentazioni melodiche. 

Biglietti già disponibili presso il circuito Box Office.

Agnese Maugeri

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: