Eventi

Con l’Istituto Luce le immagini del Novecento

MetroCT

scarica la nostra app

di Redazione.

Dopo il successo di pubblico e media a Roma, Buenos Aires e Mantova la grande mostra “Luce – L’immaginario italiano” è arrivata nel Palazzo della Cultura a Catania dove rimarrà aperta al pubblico fino al 12 febbraio 2017.
L’esposizione racconta i primi 90 anni dell’Istituto Luce, dalla fondazione nel 1924 a oggi: una delle più grandi imprese culturali del Paese, un luogo di elezione della sua conoscenza storica, e il deposito materiale di memorie, segreti, sogni dell’Italia nel XX secolo e oltre.
A tagliare il nastro sono stati il sindaco di Catania Enzo Bianco e il prefetto Maria Guia Federico. Alla cerimonia inaugurale erano presenti tra gli altri il procuratore generale Salvatore Scalia, il sostituto procuratore della Repubblica Francesco Pulejo, il rettore Giacomo Pignataro, il direttore dell’Accademia Virgilio Piccari, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, e l’assessore alla Cultura del Comune di Catania Orazio Licandro e, per l’Istituto Luce, il presidente Roberto Ciccuto e il direttore Enrico Bufalini.

CONTINUA A LEGGERE

scarica la nostra app

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: