Comics

Venezia 73: Cinema Sotto l’Ombrellone

Dietro le Quinte

scarica la nostra app

di Federica Seria.

Per chi preferisce fare le vacanze poco prima che l’estate finisca e approfondire la conoscenza di mete italiane piuttosto che dedicarsi alla contemplazione di spiagge esotiche. Magari vacanze culturali, scandite da ritmi serrati, piuttosto che rilassanti in una spa… Ecco la meta: Lido di Venezia, inizio settembre. Da buoni italiani, si è comunque a stretto contatto con la spiaggia; ci si immerge non in acqua, però, ma nel cinema, e che cinema!

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2016, diretta da Alberto Barbera, si annuncia come una delle migliori degli ultimi anni. Annovera nomi molto noti agli habitué del festival, come Tom Ford, Denis Villeneuve, Wim Wenders, Paolo Sorrentino, Francesco Munzi, François Ozon, Mel Gibson, Terrence Malick e Antoine Fuqua. Facile entusiasmarsi quando si è consapevoli che a Venezia 73, dal 31 agosto al 10 settembre, si potranno vedere i nuovi lavori di registi capaci di opere quali A Single Man, Il sale della terra, Apocalypto, The Tree of Life, Anime nere, La grande bellezza e Training Day, per citarne solamente alcune. Anche l’attesa per il red carpet è febbrile. Michael Fassbender, Alicia Vikander, Natalie Portman, Amy Adams, Jude Law, Margherita Buy, Kim Rossi Stuart (quest’anno come regista), Ryan Gosling, Emma Stone, Jake Gyllenhaal, Cate Blanchett e Keanu Reeves saranno protagonisti del momento glamour della mostra. Sonia Bergamasco sarà la madrina.

Ed ancora: incontri, classici restaurati, documentari, lungometraggi in e fuori concorso e un’innovazione cinematografica. Sarà presentata, infatti, in prima mondiale una speciale anticipazione di quaranta minuti di Jesus VR – The Story of Christ, primo lungometraggio mai realizzato in realtà virtuale …

CONTINUA A LEGGERE

scarica la nostra app

650X80

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: